Prescrizione - Kaz - Occhiali da Vista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prescrizione

Guida


LENTI MONOFOCALI


Le lenti da vista Monofocali corrispondono alla prescrizione di ochiali standard. Queste lenti presentano un campo visivo uniforme nell'intera lente e sono adatte sia per la visione a distanza, sia per chi necessita di occhiali da lettura o da riposo. Non ci sono requisiti di altezza per le prescrizioni di lenti monofocali.



LENTI BIFOCALI


Le lenti bifocali presentano due campi di visione separati da una linea. In genere la parte superiore è destinata alla visione a lunga distanza, mentre quella inferiore iene impiegata per la visone a distanza ravvicinata, come la lettura.  L'area di lettura inferiore è 28mm ed è posizionata appena sotto la linea centrale della lente. La posizione dell'area bi-focale sarà influenzata dall' altezza della lente prescelta.


LENTI PROGRESSIVE

Le lenti progressive sono caratterizzate da tre campi di visibilità, senza linee, e sono a volte indicate come "bifocali senza linea".
In una lente progressiva, la forma della parte corretta della lente è approssimativamente quella di un imbuto o un fungo, con la parte superiore di visione a distanza, un restringimento alla metà inferiore intermedia (corridoio) ed infine, la parte bassa destinata alla visone da lettura
L'area di lettura è circa il quarto inferiore, terzo centrale della lente. L'altezza del corridoio della lente progressiva può essere breve, medio o lungo, e dipende dalla altezza della lente stessa. Il corridoio inizia appena sopra la linea centrale della lente. L'altezza dell'obiettivo per qualsiasi lente progressiva deve essere 30mm o superiore.

Torna ai contenuti | Torna al menu